Design & Lab

All’origine delle nostre calzature, modellisti, designer e artigiani professionisti si dedicano allo sviluppo delle collezioni. Un team di tecnici per elaborare i bozzetti, definire i componenti delle scarpe, monitorare la fase di produzione ed infine, testarne l’efficienza, per garantire massima qualità.

Come Nascono

Dall’idea, al bozzetto

Una fase iniziale di ricerca creativa prende successivamente forma in schizzi e prototipi degli stilisti fino a diventare un bozzetto definitivo comprensivo di tutti i dettagli tecnici per la messa
in produzione.

Montaggio d’eccellenza

Grazie a macchinari di ultima generazione adottati, le nostre calzature sono soggette ad una fase di montaggio innovativa che prevede l’iniezione diretta della suola sulla tomaia. Processo che conferisce maggior durabilità e resistenza al prodotto.

Selezione dei materiali

Esperti artigiani selezionano scrupolosamente i tessuti e i materiali migliori per la scarpa in lavorazione e procedono con un attento taglio della pelle sulla base delle caratteristiche della materia prima e delle parti della calzatura che andranno a rivestire.

Dal prodotto al collaudo

L’ultima fase della produzione viene attuata in un laboratorio specializzato per testare concretamente l’efficienza delle calzature. Una fase tecnica che ci permette di provare l’idrorepellenza, la resistenza alla perforazione delle lamine protettive, la traspirabilità dei tessuti ed altro ancora.

Laboratorio Test

Otto test in un laboratorio specializzato per verificare le caratteristiche delle calzature e garantire massima qualità per tutti gli utilizzi.

Laboratorio Test

Otto test in un laboratorio specializzato per verificare le caratteristiche delle calzature e garantire massima qualità per tutte gli utilizzi.

MARTINDALE

Test di abrasione sui tessuti e pellami per verificarne la resistenza e l’usura.

Test per garantire massima idrorepellenza dei pellami ideo e CEE.

Distacco e resistenza suola.

Test per la resistenza asciutto/bagnato delle calzature.

Una serie di prove dielettriche sulle calzature isolanti.

Resistenza dei puntali di sicurezza.

Prove d’urto sui puntali di sicurezza per verificarne l’integrità.

Resistenza alla perforazione delle lamine protettive.

Test per verificare la traspirabilità dei tessuti e pellami selezionati.

Test per provare la termosaldatura della calzetta idrorepellente.