SOSTENIBILITÀ

ECOSOSTENIBILITA

La selezione delle materie prime osserva rigorosi standard di ecosostenibilità, inoltre il 70% dei processi produttivi è alimentato da un impianto fotovoltaico su tetto di circa 15.000 m2 (pari a circa 850.000 kW/h annui).

RESPONSABILITA’

RESPONSABILITA

La Carta di Responsabilità Umana, o Codice Etico, di Grisport definisce l’impegno quotidiano dell’azienda nel rispetto dei diritti, del lavoro e della dignità delle persone che sono impiegate, a vari livelli, nell’attività produttiva.

MADE IN ITALY

MADEINITALY

Le calzature Grisport sono italiane non solo in riferimento alla produzione, ma sopratutto perché l’idea di partenza, il design e la progettazione nascono e si sviluppano interamente in Italia.

TRACCIABILITA’

TRACCIABILITA

Grisport ha implementato un efficace sistema di tracciabilità che permette all’azienda di percorrere a ritroso tutte le fasi della produzione e di sapere sempre quali sono i materiali utilizzati.

ARTIGIANI E INDUSTRIALI

Grisport nasche nel 1977 dall’idea e dalle competenze dei fratelli Graziano e Mario Grigolato, come azienda specializzata nella produzione artigianale di scarpe da trekking e per il tempo libero. Negli anni Grisport si trasforma in industria, puntando su tecnologia all’avanguardia, innovazione e ricerca.

COMPETENZA, ESPERIENZA, RICERCA E INNOVAZIONE

Prendono forma, così, i brevetti sulla costruzione delle calzature e sulla realizzazione di membrane e materiali performanti, senza mai abbandonare l’esperienza tradizionale e la cura dei dettagli tipiche della lavorazione manuale.

CONFORT PER SEMPRE

Un impegno costante nel rispetto della prima e attuale mission di Grisport: il confort, espresso con calzature di qualità, di design e all’avanguardia nella tecnica, con una collezione di oltre 5.000 modelli.
Oggi, con circa 40.000 m2 di superficie produttiva e con oltre 2.000 addetti, Grisport rappresenta uno dei più riusciti esempi di successo del Made in Italy nel mondo.

artigiani e industriali